REPORT ASSEMBLEA COORDINAMENTO 22-10-2010

by ciro pellegrino on 23 ottobre 2010

1)      Organizzazione, modalità assemblee e gruppi di lavoro

Dopo le richieste che sono giunte nelle scorse assemblee e sulla mailing list, si è discusso su nuove modalità, giorni e orario in cui tenere l’assemblea. Si è deciso di ridurre a due volte al mese gli incontri plenari, ruotando giorni e ora e alternando l’assemblea con gli incontri dei gruppi di lavoro aperti a tutti. Ecco il prossimo calendario (luogo e sede saranno aggiornati di volta in volta):

Venerdì 29 Ottobre ore 20:30 riunione gruppi di lavoro Prossima iniziativa pubblica, Web tv Comune-Master-Corsi truffa, Rapporti Ordine-Assostampa, Sala desk, Strumenti comunicazione

Sabato 6 Novembre ore 11:30 Assemblea Coordinamento

Venerdì 12 Novembre ore 20:30 Gruppi di lavoro

Giovedì 18 Novembre ore 19:30 Assemblea Coordinamento

2)      Sala desk: proposta bene confiscato

L’assemblea, dopo le discussioni e i confronti dell’ultima settimana, ha deciso di valutare questa ipotesi. Un primo passo sarà il sopralluogo di una nostra delegazione presso la sede e la successiva richiesta a Ordine e Assostampa di confermare l’impegno preso l’estate scorsa di provvedere ai costi della struttura

3)      Web tv Comune e Master “magna e bevi”

Dopo le nostre proteste e i comunicati in cui si denunciava il Master “magna e bevi” in giornalista enogastronomico del Suor Orsola, un gruppo di lavoro continuerà a monitorare gli sviluppi anche in merito alla presa di posizione del presidente dell’OdG Campania (richiesta sospensione bando) e dell’Ordine nazionale. Lo stesso gruppo seguirà la vicenda della web tv del Comune che non ha trovato ancora risposta alle nostre richieste in merito alla mancanza di una selezione pubblica per i giornalisti.

4)      Scuola di giornalismo

Continua il lavoro dei colleghi per la formulazione di un questionario da somministrare on line dalla prima settimana di novembre a studenti ed ex studenti. A questo si aggiungerà il reperimento di dati sulle scuole e la programmazione di una iniziativa pubblica da tenere entro il 10 dicembre. Il gruppo di lavoro è aperto a ogni contributo.

5)      Anniversario Coordinamento 8 gennaio 2011

In vista del nostro primo anniversario sono arrivate le prime proposte per organizzare un evento. L’idea è quella di stabilire una data in cui si potrà “festeggiare” la nascita dell’associazione con una giornata di iniziative in cui chiederemo ai rappresentanti degli altri Coordinamenti regionali di poter partecipare. A questo si aggiunge la proposta per la realizzazione di un video in cui racchiudere immagini, parole e momenti di questi 12 mesi.

6)      Strumenti comunicazione

Sono in fase di preparazione la nuova newsletter e il foglio di informazione mensile. Tra la fine del mese e inizio novembre saranno pronti questi strumenti che hanno l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di colleghi, anche fuori regione.

Oltre a questi impegni programmati chiediamo a tutti di tenere accesa la mailing e di stare in contatto on line per decidere in tempi stretti su questioni urgenti. Per chi avesse problemi con il proprio account intasato, basta creare un account specifico da utilizzare solo per il google groups e inviarcelo. Ricordiamo, infine, che è possibile ritirare i tesserini d’iscrizione alle assemblee o contattandoci via mail o su facebook.

Leave a Comment

Previous post:

Next post: